Webinar - Il nuovo codice della crisi d’impresa e gli indici economico finanziari

 

Evento Online

Martedì 27 Settembre

15:00-16:00 

 

A chi si rivolge

Il webinar formativo organizzato da TeamSystem e Informazione Fiscale è rivolto a professionisti, amministratori, sindaci e revisori.

L'evento gratuito è accreditato per Dottori Commercialisti e Revisori Legali presso l'ODCEC di Isernia e dà diritto a 1 credito formativo.

Programma

  • Gli indici di incoerenza per valutare l'affidabilità del bilancio;
  • Gli indici di redditività per valutare l'economicità della gestione;
  • Gli indici di struttura per valutare la solidità dell'impresa;
  • Gli indici finanziari per valutare la solvibilità dell'impresa;
  • L'EVA - Economic Value Added per misurare la creazione di ricchezza;
  • Gli scoring di previsione dell'insolvenza: Z-Score e Z-Score PMI Italia.


Obiettivo del corso

La partecipazione al webinar consentirà di:

  • conoscere tutte le funzioni e le potenzialità di Check UP Impresa, software per la gestione della crisi sviluppato da TeamSystem e rivolto a professionisti, amministratori, sindaci e revisori. La soluzione semplifica i processi di acquisizione dei dati, di analisi della CR e di elaborazione degli indicatori di crisi e del rating aziendale di merito creditizio. Il tutto tramite un software completamente in cloud, accessibile da qualsiasi posizione e integrabile con gli altri gestionali di TeamSystem. Il percorso guidato permette di muoversi con disinvoltura in tutte le attività legate all’elaborazione del rating di merito creditizio e la predisposizione di report;

  • analizzare le novità del nuovo codice della crisi d’impresa e i principali indici economico-finanziari. Dagli indici di incoerenza per valutare l’affidabilità del bilancio agli scoring di previsione dell’insolvenza Z-Score e Z-Score PMI Italia, il webinar permetterà di conoscere i principali strumenti per prevenire e gestire le crisi aziendali. Un focus specifico sarà dedicato agli indicatori per la valutazione della solidità e della solvibilità dell’impresa, oltre a quello per misurare la creazione di ricchezza.

EVENTO GRATUITO